Non vogliamo cadere nei soliti stereotipi dell'azienda che ne sa più di tutti, che più di tutti ha la "ricetta di lunga vita" con il miglior caffè del mondo... nasciamo si da una storia d'amore, una passione riconosciuta e ancora viva nella nostra famiglia; quella passione che rende l'uomo felice quando "sceglie il suo lavoro e ne trova appagamento".

Si diceva all'epoca che il nostro caffè era "la vitamina dello spirito" e ci abbiamo anche creduto in un certo senso, tanto che per diversi anni è stato uno slogan sulle nostre buste e in qualche pubblicità occasionale; vitamina: "una carica di vita".

Per la nostra realtà aziendale il caffè è stato veramente una vitamina; l'opportunità per costruire opportunità sia per la famiglia Perifano, nucleo dell'organismo dirigenziale, sia per il resto dell'azienda e la sua fitta rete di collaborazioni.

Concretamente abbiamo maturato la consapevolezza che non è importante diventare "grandi" ad ogni costo, perchè così si paga un prezzo molto alto, perdendo di vista la vera natura del nostro lavoro: preferiamo essere "adulti" senza essere necessariamente "grandi", conquistando con il nostro impegno quotidiano, in piena trasparenza e professionalità, piccoli spazi di mercato nazionale ed estero.

L'opportunità che ha cambiato il corso della nostra storia è stata la scelta di riconcepirci come azienda familiare in un modello orizzontale organizzato, eliminando quasi tutti i difetti tipici delle strutture produttive familiari, assumendo così: capacità critica, gestione coordinata, livelli decisionali strutturati e consolidati, capacità di ascolto, ricerca cooperativa. Tutti i nostri dipendenti e collaboratori partecipano attivamente alla vita aziendale, assumendo un ruolo importante e favorevolmente costruttivo, nel pieno rispetto delle regole e dei ruoli.

L'opportunità che ci rende vitali e commercialmente appetibili è: la consapevolezza di "non sapere tutto", quindi, di essere sempre pronti ad imparare, a conoscere meglio, a ricercare e sperimentare. Un pensiero che condividiamo quotidianamente con tutti coloro che ci avvicinano e che desiderano essere nostri "amici" in nome del caffè; si perchè tutto questo ruota intorno al caffè, ceppo dal quale si dipanano le nostre storie personali e professionali, "seme" dal quale fioriscono quotidianamente germogli di collaborazione cordiale e proattiva; "seme" che nella maggior parte dei casi produce il frutto desiderato in termini di riconoscenza e profitto.

 
   
       
       
     
   
Home | Pericaff | Ii Caffè | Prodotti | Azienda | Comunicazione | Opportunità | Contatti | Privacy | Credits | Facebook